martedì 30 aprile 2013

The Flat's rules



I Dieci Comandamenti dell'Apparmento sono le regole rigorose - perfino appese al frigorifero!- che non possono essere infrante per nessun motivo. 


(A questo punto dovrei aggiungere una bella minaccia/avvertimento per chi non le rispetta, ma non mi viene in mente niente di adatto all'occasione)




1. I gatti possono essere solo amati, coccolati o viziati. Qualunque persona tratti con disprezzo o terrore un gatto non è un amico dell'Appartamento.

2. L'Appartamento è un luogo di pace e amore e questo stato di cose deve essere preservato a ogni costo. Dunque che l'angolo bar e il frigo siano sempre pieni in attesa dell'arrivo delle locuste - altresì chiamati amici.

3. L'Appartamento è un luogo di cultura. Chiunque sarà scoperto danneggiare o distruggere libri, film o ricordi dei viaggi sarà sottoposto alla corte marziale. Visti i fatti recenti, anche gli incendi accidentali sono soggetti a questa regola.

4. Non sono ammessi portatori di ansia o angoscia nell'Appartamento, vedi punto 2.

5. L'Appartamento è sempre uno stato dello spirito, spesso della mente e saltuariamente del corpo. Le lesioni che derivano da ciò non sono imputabili a nessun responsabile in particolare.

6. Gli abitanti dell'Appartamento sono persone carine e gentili, ma un po' rumorose: mi scuso ancora con i vicini.

7. L'Appartamento è luogo di riposo e calore d'inverno e fucina di piani d'avventura in primavera. Qualunque esperienza elaborata dagli abitanti dell'Appartamento deve essere condivisa e documentata per amore degli altri.

8. Nella scala sociale dell'Appartamento in cima si trovo chi sa cucinare; poi chi porta da bere, chi dispensa affetto e chi sa suonare uno strumento. Alla fine c'è Cece.

9. Le tazze della Nescafè sono la gioia principale della vita di Cece. Se ne rompete una, nascondete bene i cocci.
(Guardate quanto sono belle!)



10. Beni di suprema importanza sono il caffè, le sigarette, e il vino. Per chi non condivida tale visione dei fatti vedi punto 5. 


Per il resto, lunga vita all'ispirazione anarchica di ognuno di noi.





Nessun commento:

Posta un commento